Filtri siringa

FILTRI SIRINGA ACETATO DI CELLULOSA

filtri siringa con membrane di ACETATO di CELLULOSA offrono un livello di assorbimento specifico di proteine più
basso rispetto alle versioni nitrato di cellulosa o cellulose rigenerate e sono la scelta appropriata per gli studi biologici.
Queste membrane hanno maggiori resistenze termiche ed a solventi, particolarmente agli alcoli di basso peso molecolare
e sono in grado di tollerare ripetute sterilizzazioni a vapore in linea con integrità ed efficacia inalterate.
Resistenza temperatura 50° C.

FILTRI SIRINGA GD/X

I filtri GD/X sono concepiti specificamente per campioni con un elevato carico di particolato. Questi filtri hanno un alloggiamento in polipropilene privo di pigmenti e un prefiltro multistrato, costituito da un filtro GMF 150 Whatman (densità graduale) e un filtro GF/F in microfibra di vetro. Sono in grado di escludere la contaminazione del campione e consentono di filtrare anche i campioni più difficili, applicando una minore pressione manuale.

I filtri GD/X possono processare campioni di volume da tre a sette volte superiore rispetto alle membrane non protette I prefiltri GMF 150 e GF/F sono costituiti al 100% di microfibra di vetro borosilicato. Il filtro GMF 150 a densità graduale ha uno strato grossolano superiore ingranato con uno strato fine sottostante che trattiene particelle fino a 1 μm. Il successivo filtro GF/F trattiene particelle fino a 0,7 μm. Dopo il prefiltro multistrato è posta una membrana finale.

La struttura del filtro GD/X garantisce un’eccezionale capacità di carico, consentendo un’elevata velocità di filtrazione, prevenendo la formazione di una contropressione che è causata tipicamente dall’intasamento di una membrana non protetta.

Disponibili in versione sterile.

FILTRI SIRINGA PURADISC 4

I filtri per siringa Puradisc associano qualità superiore ed economicità. Sono prodotti in polipropilene privo di pigmenti (policarbonato per Puradisc FP e Aqua30). Hanno connettori di entrata (Luer Lock femmina) e uscita (Luer maschio) standard (salvo diversa specifica).

Sono disponibili versioni in blister di grado medicale sterili per applicazioni critiche, nonché con un apposito tubetto di uscita per dispensare con accuratezza il campione in microvial, eliminando blocchi d’aria.
La chiusura senza materiali adesivi elimina eventuali contaminazioni del campione.

I filtri Puradisc 4 possono filtrare campioni fino a 2 ml, hanno un piccolo volume morto (<10 μl) e sono disponibili con tubetto di uscita (opzionale).