True indicating
PROCESSI DI STERILIZZAZIONE
Dai uno sguardo al tuo processo per visualizzare le varie configurazioni di prodotto offerti come articoli standard… se non vedi quello che desideri, faccelo sapere e potremo discutere le opzioni personalizzate.
Documenti e certificati di qualità
Sterilizzazione a vapore
La sterilizzazione a vapore è il processo più comunemente usato in tutto il mondo a causa della convenienza e dell’accessibilità delle autoclavi e delle sterilizzatrici a vapore. In genere, i cicli di vapore vengono eseguiti a 121 ° C, 132 ° C o 134 ° C da 3,5 a 30+ minuti.
Prodotto in evidenza
Cod. AB5-06 – Ampolle Self-Contained di piccole dimensioni con spore di B. subtilis 5230 per la verifica e il monitoraggio dei processi di sterilizzazione a basse temperature.
Ossido di etilene
L’ossido di etilene (EO) è un processo ampiamente utilizzato dai produttori di dispositivi medici e dalle aziende farmaceutiche per sterilizzare articoli che non possono resistere al calore umido.
Prodotto in evidenza
Cod. SCEA-06 – Indicatori self-contained inoculati con spore di B. atrophaeus 9372.
Tempo di incubazione da 48 ore fino a sette giorni.
Attivazione: l’SCBI rigido viene attivato premendo il tappo dell’unità finché non si sente un clic udibile e la fiala di vetro contenuta all’interno viene schiacciata. Il design di questo SCBI è tale che la velocità di evaporazione è molto più lenta dato che il tappo aiuta a “sigillare” la fiala.
Calore secco
Il calore secco è un processo economico e facilmente disponibile che viene utilizzato per sterilizzare oggetti che non possono sostenere o sono impenetrabili al calore umido.
Prodotto in evidenza
Cod. AAD-06 – Ampolle costituite da una fiala di vetro sigillata ermeticamente contenente un carrier inoculato con spore di Bacillus atrophaeus Cell Line 9372 e terreno con pH di viraggio che cambia colore da verde a giallo in presenza di crescita batterica. Periodo di incubazione ridotto di 72 ore. Per il monitoraggio dei cicli di sterilizzazione fino a 250°C.
Perossido di idrogeno
Il perossido di idrogeno può essere considerato, relativamente parlando, come un “nuovo” metodo di sterilizzazione / decontaminazione.
Prodotto in evidenza
Cod. TRI-7953 – Dischi in acciaio a tre popolazioni ( 10^4, 10^5, e 10^6) inoculati con spore di G. stearothermophilus 7953 o 12980.
Radiazione ionizzante
Esistono due tipi di processo di radiazione ionizzante che possono essere utilizzati: irradiazione gamma e irradiazione con fascio di elettroni. La sterilizzazione con radiazioni viene utilizzata per dispositivi medici quando sono sensibili al calore o quando i residui di EtO non sono appropriati.